Stivo running CUP

# Stivo Running CUP 2019

Organizzazione e finalità

La società Stivo Running organizza la 2a edizione della Stivo Running Cup, un circuito di 11 gare (+ 1) il cui obiettivo principale è quello di usare la corsa come ritrovo e possibilità di fare nuove amicizie, e perché no, anche quello di rafforzare lo spirito agonistico all’interno della società Stivo Running.
Il circuito non ha alcuna finalità di lucro ed è organizzato in armonia con gli indirizzi del CONI in merito alle attività sportive sul territorio nazionale.
La Stivo Running Cup inizierà il giorno 31 marzo 2019 con la gara “Vivicittà” di Dro e si chiuderà con la Garda Trentino Half Marathon del 10 novembre 2019.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare i concorrenti di sesso maschile e femminile che abbiano compiuto 18 anni entro la data di ciascuna gara e siano in regola con l’iscrizione annuale alla Stivo Running e in regola con la visita d’idoneità medico sportiva.

Viste le sempre diverse modalità di iscrizione che le società organizzatrici propongono, vi alleghiamo la tabella con le modalità di iscrizione alle gare del circuito.

Saranno considerate valide solamente le iscrizioni effettuate come in tabella:

GARAENTENOME DA INSERIRE
1VivicittàCSI
2DiVinNosiola EcoRunningCSISS Stivo ASD
3Su e zo per l’OltresarcaCSIStivo Running
4Trofeo Silvio BelliniCSIStivo Running
5Molveno Lake RunningCSISS Stivo ASD
6Busatte MixLiberaStivo Running
7Ledro RunningRuncard
8Pergine Urban TrailCSIStivo Running
9Tremosine By NightLiberaStivo Running
10GrasparolaLiberaStivo Running
11Garda Trentino Half MarathonCSIStivo Running

Categorie

Ci saranno 3 categorie nel maschile:
- Fino a 43 anni (Senior)*
- Dai 44 ai 49 anni (Master)*
- Dai 50 anni in poi (Veterani)* * Sarà presa in considerazione l'età nel giorno della prima gara.

Per quanto riguarda il femminile, sarà presente un’unica categoria

Assegnazione punti

Al termine di ogni gara del circuito sarà compilata una classifica generale maschile e femminile. L’assegnazione dei singoli punteggi sarà basata sulla somma dei seguenti parametri:
- Bonus partecipazione 5 punti
- Primo miglior tempo M/F 5 punti
- Secondo miglior tempo M/F 4 punti
- Terzo miglior tempo M/F 3 punto
- Quarto miglior tempo M/F 2 punto
- Quinto miglior tempo M/F 1 punto

Solamente nella staffetta della “DiVinNosiola EcoRunning” i punteggi verranno cosi assegnati: saranno stilate due classifiche, una con i tempi dei concorrenti del primo percorso e una con i tempi del secondo; verranno premiati solamente i primi 3 migliori tempi (per entrambe le classifiche) con un bonus di 3, 2 e 1 punto.

Alla fine del circuito verrà aggiunto un ulteriore bonus che terrà conto dei km totali percorsi da ogni atleta. Il bonus verrà assegnato dall’operazione matematica km totali / 10. Nel caso di gare con dislivello positivo, il chilometraggio totale sarà dato dai km della gara + “dislivello positivo / 100”.

Al fine di promuovere la società Stivo Running, verrà aggiunto un bonus di 1 punto per chi indosserà la maglia ufficiale (confidiamo nel buon senso di ognuno nell’inviarci le foto o segnalazioni che attesti la corsa con la maglia).

Gara +1

A metà circuito si inserirà una gara (+1) che darà la possibilità di accorciare la classifica e rendere cosi emozionante fino alla fine la Stivo Running Cup.

I punteggi saranno così distribuiti:
- al primo della classifica generale di ogni categoria (al giorno della gara) saranno assegnati 5 punti di bonus partecipazione + 1 punto della maglietta e 2 punti (invece di 5) SOLAMENTE nel caso, alla gara +1, arrivasse primo della sua categoria; - al secondo, terzo, quarto, quinto e sesto della classifica di ogni categoria (al giorno della gara), oltre ai 5 punti di bonus partecipazione e 1 punto di maglietta, saranno assegnati 15, 13, 11, 9 e 7 punti in base all’ordine di arrivo; - per il resto della classifica i punti rimarranno invariati.

Classifica finale

La classifica finale terrà conto dei soli atleti che avranno preso parte ad almeno 5 prove.
Le classifiche ufficiali delle singole gare sono quelle pubblicate dalle relative società organizzatrici sul loro sito internet e/o pagina social.
Le classifiche ufficiali delle singole gare sono quelle pubblicate dalle relative società organizzatrici sul loro sito internet. Se la manifestazione prevede una versione competitiva e una non competitiva, ai fini del circuito varrà solamente la versione competitiva.
L’atleta di ogni categoria che avrà accumulato il maggior numero di punti al termine delle 11 + 1 gara, vincerà la Stivo Running Cup.

Gare inserite nel circuito

GARALUOGODATAKMD+KM TOT.
1VivicittàArco31 marzo10010
2DiVinNosiola EcorunningVezzano14 aprile21/11600/30027/14
3Su e zo per l’OltresarcaBolognano5 maggio1030013
4Trofeo Silvio BelliniLoppio12 maggio10010
5Molveno Lake RunningMolveno9 giugno20/110/020/11
6Busatte MixTorbole29 giugno840012
7Ledro RunningMolina25 agosto10010
8Pergine Urban TrailPergine8 settembre1130014
9Tremosine By NightTremosine14 settembre1160017
10GrasparolaPergoleseOttobre11/18
11Garda Trentino Half MarathonRiva d/G10 novembre21/100/021/10

Per info: resp. Luca Vivaldi stivorunningcup@gmail.com oppure al 340/4967083

N.B. Non verranno accettate nessun tipo di contestazioni; farà sempre fede il regolamento stilato dal direttivo.